Come ricolorare i mobili di casa

Molte volte ricevo telefonate o messaggi da persone che mi chiedono se è possibile cambiare aspetto ai propri mobili, se è così difficile e soprattutto il costo di tutta l’operazione. Vediamo come ricolorare i mobili di casa!

Cambiare il look dei propri mobili è facile, è divertente ed è economico!

Il mercato oggi offre tante soluzioni in termini di vernici da poter utilizzare io vi parlerò della Vintage Chalk Paint: una vernice a gesso opaca con 60 colori differenti (qui puoi trovare la cartella colori completa della Vintage Paint). La caratteristica principale di questa vernice stà nel fatto che è totalmente versatile per ogni utilizzo: la puoi usare per i mobili, per i tessuti, per il metallo, per il muro e anche per le mattonelle e soprattutto non devi carteggiare. Sì hai capito bene niente più passaggi stancanti con la carta vetrata, niente più polvere da pulire, nessun utilizzo della cementite per poter far aggrappare la vernice pensa a tutto la Vintage Paint.

Come ricolorare i mobili di casa: prima fase

Andiamo per ordine la prima fase da effettuare è la pulizia. Non devi assolutamente utilizzare prodotti aggressivi basta semplicemente un pò di acqua tiepida mescolata al bicarbonato. Il rapporto che ti consiglio è un litro di acqua e mezzo bicchiere di bicarbonato, pulisci bene tutta la superficie. Se il mobile presenta dei intagli o delle cornici aiutati con uno spazzolino da denti. Risciacqua ed asciuga con un panno morbido ed il gioco è fatto.

Come ricolorare i mobili di casa: seconda fase

Prima di aprire il barattolo della vernice lo devi agitare bene questo per permettere al gesso depositato sul fondo di mescolarsi. Questa vernice non và assolutamente mescolata con acqua si intinge il pennello e si inizia. Passa la prima mano senza preoccuparti di coprire uniformemente, dopo l’asciugatura passerai la seconda mano che coprirà tutto. Una volta terminato ed asciugato il tutto dovrai passare una protezione che potrà essere trasparente oppure con le cere se vorrai dare un effetto particolare o invecchiato. Le foto qui sotto riguardano un lavoro di una nostra cliente con il prima e il dopo. La vernice utilizzata per questa realizzazione è stata la Vintage Paint Natural White e la protezione utilizzata è Vintage Paint Ultra Matt.

Video Tutorial – Fonte: Vintage Paint Canale Youtube www.vintagepaint.it

come ricolorare i mobili di casa

Prima

Come ricolorare i mobili di casa

Dopo

ARREDO CASA CAPENA

ARREDO CASA CAPENA

Rivenditore Vintage Paint

Articolo a cura di Alessia C.
06 903 2163
https://www.acstore.it

Corso base sul recupero e restyling dei mobili

Rubrica “Gli Angeli della casa”: sabato 9 Febbraio Corso base sul recupero e restyling dei mobili. La sede del corso è presso Arredo Casa Capena.

Arredare in stile Shabby Chic

Come arredare in stile Shabby Chic la vostra casa e renderla ancora più semplice ed accogliente. Articolo a cura di Arredo Casa Capena (RM).

Idee regalo a pochi Euro per un Natale creativo

Non vi siete ancora organizzati per i regali di Natale? Ecco delle idee regalo a pochi Euro. Consigliati da Arredo Casa Capena.

Come ricolorare i mobili di casa con la Vintage Paint

Rubrica “Gli Angeli della casa”: come ricolorare i mobili di casa con la Vintage Paint. Utilissimo tutorial a cura di Arredo Casa Capena.

Idee per Halloween: una casa da paura!

Nuova Rubrica “Gli Angeli della casa”. Non avete ancora avuto idee per Halloween su come addobbare la vostra casa? Ecco utili consigli di Arredo Casa Capena.