Domenica 18 Giugno 2017 esibizione degli Allievi della ‘Banda Musicale Feronia’

A conclusione di un anno di studio, si esibiranno gli Allievi della ‘Banda Musicale Feronia‘ al Chiostro dell’Antiquarium, presso il sito archeologico Lucus Feroniae: sarà un piacere ascoltare le esibizioni dei più giovani e quelle degli allievi che da molto tempo seguono i corsi di formazione musicale.

Molti gli strumenti presenti: pianoforte, violino, chitarra classica e chitarra moderna, canto, flauto traverso, tromba e clarinetto.

L’evento si articolerà in due parti: dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 19:30. Precedentemente alle esibizioni, in collaborazione con il GAR sezione di Capena, sarà possibile visitare gratuitamente gli scavi archeologici e l’Antiquarium.

La Scuola di Musica dell’ Associazione ‘Banda Musicale Feronia’

L’Associazione “Banda Musicale Feronia” ha una storia ed una tradizione, come presenza determinante tra le associazioni culturali, all’interno del territorio di Capena.

La Scuola di musica mette a disposizione dei soci molteplici corsi formativi, di strumenti bandistici e non e, dal 2013, prevede anche la creazione di master class e seminari ad hoc, per offrire un più ampio e completo servizio al territorio su cui l’Associazione si trova ad operare.Come ogni associazione, ha subito una naturale evoluzione nel tempo, che ha portato all’attuale espressione, nelle due attività principali: Scuola di musica e Banda Musicale.

Sotto la guida del M° Attilio Marzoli, Direttore Musicale, e degli insegnanti della scuola stessa, sono nati alcuni laboratori, che permettono agli allievi di affrontare, sin dai primi anni di studio, la bellissima esperienza di musica d’insieme, fondamentale per i futuri componenti della banda e di formazioni pop, rock, jazz e classiche.

La Banda, oltre a esibirsi nelle tradizionali feste del paese, organizza autonomamente appuntamenti musicali e partecipa a concorsi sul territorio nazionale.

Associazione 'Banda Musicale Feronia'

Associazione 'Banda Musicale Feronia'