I° Festival dei Burattini
2 e 3 Marzo 2019
Piazza del Popolo, Capena (RM)

Il Comune di Capena e la Casa Internazionale degli Artisti, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Capena, presentano il I° Festival dei Burattini. Piazza del popolo sarà lo scenario dell’evento e una magnifica Rocca Medievale farà da contorno al teatro adibito nella piazza.

L’organizzazione

Fondamentale è stato l’aiuto dell’attrice, scenografa e insegnante Claudia Borioni, il laboratorio di ceramica Battista Rea, l’associazione Hippy coaching e c., l’associazione culturale Bianconiglio, i quali insieme al vice sindaco Giandomenico Pelliccia e all’assessore alla cultura Elvira Campanale, sono riusciti con i ragazzi della 1C a dar vita ad un vero e proprio spettacolo teatrale. Il lavoro svolto a scuola è stato minuzioso grazie a laboratori Artistici e di coaching, dove i ragazzi seguiti dal maestro ceramista Giovanni Battista Rea e dal coach Stefano Battiato dell’associazione Hippy coaching e c. hanno allestito e modellato con l’argilla tutti i burattini dello spettacolo ideato dall’artista Claudia Borioni. Grazie alla coalizione di tanti enti, pubblici e privati, al volontariato di tante associazioni presenti sul territorio e dell’artista Rosina Wachtmeister. Il Festival sarà un polo d’attrazione con cadenza annuale sul territorio di Roma Nord.

Si ringrazia

Il Comune di Capena, Casa Internazionale degli Artisti, Istituto comprensivo statale di Capena, Polizia locale, Laboratorio di ceramica Giovanni Battista Rea, Happy coaching e c., Associazione culturale Bianconiglio, Salgrotta, Rosina Wachtmeister, Disguido, Cantiere sotto sopra, Francellini, Felllicino.

Ingresso libero.

Protetto: Sagra degli gnocchi 2019

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Baby Gimkana ciclistica 2019: IV° Memorial Antonio Perilli

Domenica 2 giugno si svolgerà a Capena la Baby Gimkana Ciclistica 2019. L’iscrizione è di Eu 10,00. Obbligatorio avere una bicicletta ed il casco protettivo. Leggi l’articolo con tutte le informazioni ed il programma.

Festa di Primavera 2019 a Casa Loïc

L’Associazione Loïc Francis-Lee di Capena (RM) organizza la sua tradizionale Festa di Primavera 2019, domenica 19 maggio. Leggi il programma.

Annibale, il sacco del Lucus Feroniae (211 a.C.)

Rievocazione storica del sacco di Annibale al Lucus Feroniae domenica 28 Aprile. Ingresso gratuito. Leggi il programma.

Workshop con François Meyer

Sabato 4 Maggio 2019 una giornata da trascorrere insieme al fotografo che ha creato la collezione della mostra Art Faces. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

1 Maggio 2019: scampagnata al Castellaccio

La Pro Loco Capena (RM) e l’ Università Agraria organizzano una scampagnata per il 1 Maggio 2019 al “Castellaccio”, Parco archeo-naturalistico di Civitucola. Leggi il programma con tutti gli eventi.

Mostra di “FotoPoesia”: Liber’Azione

Cosa succede quando un fotografo e un poeta si incontrano? Succede che apre la seconda mostra di “FotoPoesia” a Capena: Liber’Azione dal 24 Aprile al 5 Maggio 2019.

Serate Cinema AVIS Capena: la serie Avengers

In vista dell’uscita del film “Avengers: Endgame”, verranno proiettati presso la sede AVIS di Capena (RM) tutti i film della serie Avengers. Ingresso libero.

Seminario per le imprese su credito, incentivi e innovazione
8 Aprile 2019

Seminario per le imprese: credito, incentivi e innovazione. Lunedì 8 Aprile 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di Capena (RM). Partecipazione gratuita previa registrazione.

Spettacolo “La mossa der giaguaro”

Nel contesto della 2a edizione de “Lo Sbaracco” di Capena (RM), David Mastinu presenta il suo spettacolo “La mossa der giaguaro”. Ingresso libero.