I° Festival dei Burattini
2 e 3 Marzo 2019
Piazza del Popolo, Capena (RM)

Il Comune di Capena e la Casa Internazionale degli Artisti, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Capena, presentano il I° Festival dei Burattini. Piazza del popolo sarà lo scenario dell’evento e una magnifica Rocca Medievale farà da contorno al teatro adibito nella piazza.

L’organizzazione

Fondamentale è stato l’aiuto dell’attrice, scenografa e insegnante Claudia Borioni, il laboratorio di ceramica Battista Rea, l’associazione Hippy coaching e c., l’associazione culturale Bianconiglio, i quali insieme al vice sindaco Giandomenico Pelliccia e all’assessore alla cultura Elvira Campanale, sono riusciti con i ragazzi della 1C a dar vita ad un vero e proprio spettacolo teatrale. Il lavoro svolto a scuola è stato minuzioso grazie a laboratori Artistici e di coaching, dove i ragazzi seguiti dal maestro ceramista Giovanni Battista Rea e dal coach Stefano Battiato dell’associazione Hippy coaching e c. hanno allestito e modellato con l’argilla tutti i burattini dello spettacolo ideato dall’artista Claudia Borioni. Grazie alla coalizione di tanti enti, pubblici e privati, al volontariato di tante associazioni presenti sul territorio e dell’artista Rosina Wachtmeister. Il Festival sarà un polo d’attrazione con cadenza annuale sul territorio di Roma Nord.

Si ringrazia

Il Comune di Capena, Casa Internazionale degli Artisti, Istituto comprensivo statale di Capena, Polizia locale, Laboratorio di ceramica Giovanni Battista Rea, Happy coaching e c., Associazione culturale Bianconiglio, Salgrotta, Rosina Wachtmeister, Disguido, Cantiere sotto sopra, Francellini, Felllicino.

Ingresso libero.

Spettacolo “La mossa der giaguaro”

Nel contesto della 2a edizione de “Lo Sbaracco” di Capena (RM), David Mastinu presenta il suo spettacolo “La mossa der giaguaro”. Ingresso libero.

Jacopo Masci presenta “Nandryv”

Il Consiglio Comunale dei Giovani di Capena ha organizzato per sabato 23 Marzo 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di Capena (RM), la presentazione dell’ultima opera di Jacopo Masci, Nandryv. Ingresso libero.

I° Festival dei Burattini

I° Festival dei Burattini il 2 e 3 Marzo 2019 a Capena, in Piazza del Popolo. Ingresso libero. Leggi il programma.

Carnevale in strada a Capena, 24 Febbraio 2019

Domenica 24 Febbraio 2019 Carnevale in strada a Capena. Sfilata di carri allegorici, aperta a tutti. Leggi l’articolo.

“La vedova scalza” al Club del Libro

Al Club del Libro si discute de “La vedova scalza”: giovedì 21 febbraio 2019 presso la Biblioteca Comunale di Capena. Ingresso libero.

Art Faces, ritratti d’artista nella Collezione Würth

Art Faces, ritratti d’artista nella Collezione Würth. Dal 18 febbraio 2019 al 14 marzo 2020 presso Art Forum Würth Capena (RM). Ingresso libero.

Corso base sul recupero e restyling dei mobili

Rubrica “Gli Angeli della casa”: sabato 9 Febbraio Corso base sul recupero e restyling dei mobili. La sede del corso è presso Arredo Casa Capena.

Giornata dell’Archeologia, 19 Gennaio 2019

Il 19 Gennaio 2019 il GAR Sezione di Capena (RM), in occasione della Festa di Sant’Antonio, promuove la Giornata dell’Archeologia con varie iniziative. Leggi l’articolo per le informazioni ed il programma.

Arredare in stile Shabby Chic

Come arredare in stile Shabby Chic la vostra casa e renderla ancora più semplice ed accogliente. Articolo a cura di Arredo Casa Capena (RM).

Luci di Natale a Capena, grazie a Capenapuntonet

Quest’anno le luci di Natale a Capena illuminano il paese grazie all’Ass. Capenapuntonet, con il ringraziamento di Roberto Barbetti, sindaco di Capena.