Giornata contro la violenza sulle donne 2018

Il 25 novembre ricorre la ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’. Una data importante per il movimento internazionale delle donne, scelta in onore delle sorelle Mirabal, attiviste della Repubblica Dominicana uccise il 25 novembre 1961 per la loro opposizione al regime dittatoriale. Fermare il femminicidio e la violenza contro le donne in Italia: per questa giornata anche il Comune di Capena partecipa con delle iniziative, in Piazza San Luca.

Programma

Ore 14:45 Giochi in piazza con i bimbi e i ragazzi dell’oratorio
Ore 15:00 proiezione video “Dalle uno schiaffo!”
Ore 15:10 interviene Avv. Stefania Orecchio
, dell’Associazione Nazionale Telefono Rosa sul tema “Violenza domestica che sfocia nel femminicidio”
Ore 15:40
drammatizzazione a cura dell’Ass. Scintilla, liberamente tratto dal libro “Donne che corrono coi lupi”
Ore 16:10 Flash Mob. Al termine rinfresco offerto dalle donne di Capena.

giornata contro la violenza sulle donne

Manifestiamo per la rabbia, per il sangue versato, per i corpi storpiati, per i figli lasciati orfani! Manifestiamo per render noto che la donna non è un possesso. “La donna appartiene a se stessa” e nessun uomo può negarle la libertà di dire “BASTA!” e nessun uomo ha il diritto di toglierle la libertà di “VIVERE”. Ecco perché è importante manifestare!

Lina De Sortis

La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani: è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri. Per questo la nostra associazione è felice di diffondere questo evento importante per la sensibilizzazione di ogni cittadino del nostro Comune.

Visit Capena

Comune di Capena

Comune di Capena

Promotore evento

Black Friday Week 2018: fino a domenica 25 novembre 35% di sconto su tutta la linea Amabilis – Cosmeceutica naturalmente vitale. “Fai del bene a te stessa e agli altri” Acquistando i prodotti Amabilis, sostieni il programma “Feeding Program”: un pasto al giorno per 6 mesi a 80 bambini denutriti nelle Filippine. Scopri di più sul sito di Amabilis Cosmeceutica.

Corso base sul recupero e restyling dei mobili

Rubrica “Gli Angeli della casa”: sabato 9 Febbraio Corso base sul recupero e restyling dei mobili. La sede del corso è presso Arredo Casa Capena.

Arredare in stile Shabby Chic

Come arredare in stile Shabby Chic la vostra casa e renderla ancora più semplice ed accogliente. Articolo a cura di Arredo Casa Capena (RM).

Idee regalo a pochi Euro per un Natale creativo

Non vi siete ancora organizzati per i regali di Natale? Ecco delle idee regalo a pochi Euro. Consigliati da Arredo Casa Capena.

Come ricolorare i mobili di casa con la Vintage Paint

Rubrica “Gli Angeli della casa”: come ricolorare i mobili di casa con la Vintage Paint. Utilissimo tutorial a cura di Arredo Casa Capena.

Idee per Halloween: una casa da paura!

Nuova Rubrica “Gli Angeli della casa”. Non avete ancora avuto idee per Halloween su come addobbare la vostra casa? Ecco utili consigli di Arredo Casa Capena.

Workshop con François Meyer

Sabato 4 Maggio 2019 una giornata da trascorrere insieme al fotografo che ha creato la collezione della mostra Art Faces. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

1 Maggio 2019: scampagnata al Castellaccio

La Pro Loco Capena (RM) e l’ Università Agraria organizzano una scampagnata per il 1 Maggio 2019 al “Castellaccio”, Parco archeo-naturalistico di Civitucola. Leggi il programma con tutti gli eventi.

Mostra di “FotoPoesia”: Liber’Azione

Cosa succede quando un fotografo e un poeta si incontrano? Succede che apre la seconda mostra di “FotoPoesia” a Capena: Liber’Azione dal 24 Aprile al 5 Maggio 2019.

Serate Cinema AVIS Capena: la serie Avengers

In vista dell’uscita del film “Avengers: Endgame”, verranno proiettati presso la sede AVIS di Capena (RM) tutti i film della serie Avengers. Ingresso libero.

Seminario per le imprese su credito, incentivi e innovazione
8 Aprile 2019

Seminario per le imprese: credito, incentivi e innovazione. Lunedì 8 Aprile 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di Capena (RM). Partecipazione gratuita previa registrazione.

Spettacolo “La mossa der giaguaro”

Nel contesto della 2a edizione de “Lo Sbaracco” di Capena (RM), David Mastinu presenta il suo spettacolo “La mossa der giaguaro”. Ingresso libero.