L’importanza di essere donatore

AVIS Comunale Capena ti aspetta Sabato 17 novembre alle ore 17:00, presso la sala consiliare del Comune di Capena per un aperitivo insieme alle storie di SangueDonato.

The importance of being Donor

Il titolo richiama la celebre commedia inglese di Oscar Wild e ne riprende il gioco di parole fatto dall’autore.
La traduzione letterale è infatti “L’importanza di essere Donatore”, colui che dona volontariamente il proprio sangue partecipando periodicamente alle raccolte.
Però possiamo interpretarlo più liberamente come “L’importanza di essere Donato” o ancora, per una traduzione migliore, “L’importanza di essere (Sangue)Donato” perché al centro di questo breve incontro ci sono i racconti di Francesca, Nausicaa e Francesco, persone comuni che SangueDonato lo hanno conosciuto.
Proprio Sangue che fa paura e impressiona molti. Sangue che scorre instancabilmente. Sangue che mantiene il corpo in vita eppure è sottovalutato, è dato per scontato fino a quando non manca per una malattia, fino a quando non serve per un grosso intervento, fino a quando una profonda ferita, un trauma, un incidente non creano una via di uscita per Sangue che se ne va, abbandona il corpo. Le circostanze portano, troppo tardi, a rendersi conto di quanto Sangue sia importante per la vita.

Le storie di Francesca, Nausicaa e Francesco

Queste storie aprono gli occhi su quanto sia fondamentale poter ricevere Sangue.
Però non esistono compresse, granulati o sciroppi di Sangue da somministrare al bisogno. L’unica medicina è Donatore, quella persona che ha dato 450cc di SangueDonato per salvare la vita a tutte le Francesca, le Nausicaa, e i Francesco del mondo.
The importance of being Donor, un evento organizzato dall’Avis di Capena, con il patrocinio del Comune, nell’ambito del progetto #donoperchè per raccontarsi attraverso le testimonianze di chi è vivo grazie a…

AVIS COMUNALE CAPENA

Articolo a cura di Martina Mennonna

Tel. 3385702613

SACCHE DI SANGUE RACCOLTE NEL 2017

Workshop con François Meyer

Sabato 4 Maggio 2019 una giornata da trascorrere insieme al fotografo che ha creato la collezione della mostra Art Faces. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

1 Maggio 2019: scampagnata al Castellaccio

La Pro Loco Capena (RM) e l’ Università Agraria organizzano una scampagnata per il 1 Maggio 2019 al “Castellaccio”, Parco archeo-naturalistico di Civitucola. Leggi il programma con tutti gli eventi.

Mostra di “FotoPoesia”: Liber’Azione

Cosa succede quando un fotografo e un poeta si incontrano? Succede che apre la seconda mostra di “FotoPoesia” a Capena: Liber’Azione dal 24 Aprile al 5 Maggio 2019.

Serate Cinema AVIS Capena: la serie Avengers

In vista dell’uscita del film “Avengers: Endgame”, verranno proiettati presso la sede AVIS di Capena (RM) tutti i film della serie Avengers. Ingresso libero.

Seminario per le imprese su credito, incentivi e innovazione
8 Aprile 2019

Seminario per le imprese: credito, incentivi e innovazione. Lunedì 8 Aprile 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di Capena (RM). Partecipazione gratuita previa registrazione.

Spettacolo “La mossa der giaguaro”

Nel contesto della 2a edizione de “Lo Sbaracco” di Capena (RM), David Mastinu presenta il suo spettacolo “La mossa der giaguaro”. Ingresso libero.

momondo: voli e hotel al miglior prezzo