L’Arte di Capena entra nella Casa del Grande Fratello 2018

Le opere artistiche in ceramica di Battista Rea, noto artista originario di Capena, fanno ingresso nella Casa del Grande Fratello 2018 per l’arredo indoor e design da giardino. Le figure incantate tipiche dell’artista che prendono posto nell’arredamento interno sono l’ispettore Sherlokk con pipa, cappello e mantello, Nettuna, dea dei mari – non Nettuno (!) –, Drago “Spiro” ispirato al playground realizzato dall’artista con un dragone di 20 mt di lunghezza e 2,5 mt di altezza, i gatti Carota e Bonaventura che si prestano a diventare anche divertenti sedute. Non vi è mai capitato di gustare il vostro drink seduti su una panchina a forma di gatto? Ai partecipanti della Casa del Grande Fratello sicuramente sì.

Un arredamento “surreale”

Gli abitanti della casa hanno la fortuna di soffermarsi su questi oggetti d’arte ed essere proiettati in un’atmosfera surreale e sospesa nel tempo dove è possibile incontrare figure incantate, tutte con una storia da raccontare e che sicuramente, di tanto in tanto, racconteranno qualcosa di magico anche ai ragazzi dell’attuale edizione, durante le loro piene e intense giornate di convivenza.

Battista Rea

Battista Rea

Ceramista

Via Dante Alighieri 15 00060, Capena (RM)
Tel. 3899126738
giovannibattista.rea@gmail.com

Pièce Teatrale “Ma chi l’avrebbe mai detto”

Il 29 giugno 2019 presso lo spazio Wuerth S.R.L di Capena, andrà in scena la pièce teatrale “Ma chi l’avrebbe mai detto”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Giornata Internazionale della Danza 2019

Il 29 Aprile è la Giornata Internazionale della Danza 2019. Per la rubrica “Arte” pubblichiamo un interessante articolo sul tema, a cura di Alessandra Battaglia, danzatrice di Capena (RM).

Workshop con François Meyer

Sabato 4 Maggio 2019 una giornata da trascorrere insieme al fotografo che ha creato la collezione della mostra Art Faces. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Mostra di “FotoPoesia”: Liber’Azione

Cosa succede quando un fotografo e un poeta si incontrano? Succede che apre la seconda mostra di “FotoPoesia” a Capena: Liber’Azione dal 24 Aprile al 5 Maggio 2019.

Spettacolo “La mossa der giaguaro”

Nel contesto della 2a edizione de “Lo Sbaracco” di Capena (RM), David Mastinu presenta il suo spettacolo “La mossa der giaguaro”. Ingresso libero.

I° Festival dei Burattini

I° Festival dei Burattini il 2 e 3 Marzo 2019 a Capena, in Piazza del Popolo. Ingresso libero. Leggi il programma.

bidoo