L’ultimo appuntamento dell’edizione 2018 del Forum di Letteratura Artistica sarà dedicato al libro di Costantino D’Orazio “Raffaello segreto. Dal mistero della Fornarina alle Stanze vaticane” (Sperling & Kupfer, 2015, 198 pp.)
L’ingresso è gratuito ma è gradita gentile conferma di partecipazione.

Costantino D’Orazio, Raffaello Segreto
22 Novembre 2018 dalle ore 17:30 alle 19:00

“Raffaello Sanzio ha vissuto solo trentasette anni, ma è riuscito a diventare un artista immortale. In questo libro Costantino D’Orazio celebra il genio del pittore e architetto rinascimentale ripercorrendo la storia della sua vita e delle sue opere, che racchiudono dettagli dal significato sorprendente. Un viaggio affascinante attraverso i capolavori dell’Urbinate, dallo “Sposalizio della Vergine” agli affreschi delle Stanze «segrete» in Vaticano, per imparare a guardarli con occhi nuovi e decifrarne i misteri.”

Costantino D’Orazio

Nato a Roma nel 1974, si occupa di storia dell’arte. Da oltre vent’anni racconta la storia dell’arte italiana attraverso pubblicazioni, conferenze e mostre. Curatore presso il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma e insegna nel Master per curatori dell’Università LUISS e il LINK Campus. Collabora anche con RAI 3, Rainews24, con Radio 2 e Radio 3.

Visualizza questo post su Instagram

Oggi a Düsseldorf...tra poco.

Un post condiviso da Costantino D'Orazio (@costantinodorazio) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Edizione rumena! @sperlingkupfer

Un post condiviso da Costantino D'Orazio (@costantinodorazio) in data:

Art Forum Würth Capena

Art Forum Würth Capena

INFO E PRENOTAZIONI
0690103800
Email: art.forum@wuerth.it

Workshop con François Meyer

Sabato 4 Maggio 2019 una giornata da trascorrere insieme al fotografo che ha creato la collezione della mostra Art Faces. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

1 Maggio 2019: scampagnata al Castellaccio

La Pro Loco Capena (RM) e l’ Università Agraria organizzano una scampagnata per il 1 Maggio 2019 al “Castellaccio”, Parco archeo-naturalistico di Civitucola. Leggi il programma con tutti gli eventi.

Mostra di “FotoPoesia”: Liber’Azione

Cosa succede quando un fotografo e un poeta si incontrano? Succede che apre la seconda mostra di “FotoPoesia” a Capena: Liber’Azione dal 24 Aprile al 5 Maggio 2019.

Serate Cinema AVIS Capena: la serie Avengers

In vista dell’uscita del film “Avengers: Endgame”, verranno proiettati presso la sede AVIS di Capena (RM) tutti i film della serie Avengers. Ingresso libero.

Seminario per le imprese su credito, incentivi e innovazione
8 Aprile 2019

Seminario per le imprese: credito, incentivi e innovazione. Lunedì 8 Aprile 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di Capena (RM). Partecipazione gratuita previa registrazione.

Spettacolo “La mossa der giaguaro”

Nel contesto della 2a edizione de “Lo Sbaracco” di Capena (RM), David Mastinu presenta il suo spettacolo “La mossa der giaguaro”. Ingresso libero.

Jacopo Masci presenta “Nandryv”

Il Consiglio Comunale dei Giovani di Capena ha organizzato per sabato 23 Marzo 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di Capena (RM), la presentazione dell’ultima opera di Jacopo Masci, Nandryv. Ingresso libero.

I° Festival dei Burattini

I° Festival dei Burattini il 2 e 3 Marzo 2019 a Capena, in Piazza del Popolo. Ingresso libero. Leggi il programma.

Carnevale in strada a Capena, 24 Febbraio 2019

Domenica 24 Febbraio 2019 Carnevale in strada a Capena. Sfilata di carri allegorici, aperta a tutti. Leggi l’articolo.

“La vedova scalza” al Club del Libro

Al Club del Libro si discute de “La vedova scalza”: giovedì 21 febbraio 2019 presso la Biblioteca Comunale di Capena. Ingresso libero.