La torre dell’orologio è un edificio che risale al XVI secolo e fu usato anche come sede del Comune. Rispetto agli altri edifici della piazza vi si nota una maggiore ricchezza di decorazioni: le cornici delle finestre non sono semplici e lineari ma hanno motivi floreali e di animali. Alla base c’è una fontana, inquadrata da un arco, su cui poggiano le tre stanze della Torre. Sulla sommità c’è il quadrante di un orologio, funzionante con un meccanismo a pesi, caricato manualmente. Le ore erano scandite dal suono di una campana posta sul tetto dell’edificio. Singolare è la sistemazione dell’edificio: incastrato tra le altre costruzioni della piazza, è arretrato rispetto ad esse e forma con gli edifici laterali un angolo molto pittoresco e caratteristico.

Corso base sul recupero e restyling dei mobili

Rubrica “Gli Angeli della casa”: sabato 9 Febbraio Corso base sul recupero e restyling dei mobili. La sede del corso è presso Arredo Casa Capena.

Arredare in stile Shabby Chic

Come arredare in stile Shabby Chic la vostra casa e renderla ancora più semplice ed accogliente. Articolo a cura di Arredo Casa Capena (RM).

Idee regalo a pochi Euro per un Natale creativo

Non vi siete ancora organizzati per i regali di Natale? Ecco delle idee regalo a pochi Euro. Consigliati da Arredo Casa Capena.

Come ricolorare i mobili di casa con la Vintage Paint

Rubrica “Gli Angeli della casa”: come ricolorare i mobili di casa con la Vintage Paint. Utilissimo tutorial a cura di Arredo Casa Capena.

Idee per Halloween: una casa da paura!

Nuova Rubrica “Gli Angeli della casa”. Non avete ancora avuto idee per Halloween su come addobbare la vostra casa? Ecco utili consigli di Arredo Casa Capena.