L’ANNUNCIAZIONE DI ANTONIO DA VITERBO: UN EVENTO ECCEZIONALE

Per la prima volta verrà mostrata pubblicamente nella Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo a Capena (RM), la splendida “Annunciazione” dipinta sugli sportelli esterni del Trittico firmato da Antonio da Viterbo. Un evento unico e imperdibile. Una nota di encomio al Parroco Don Giampiero Paolocci, che inaugura così un nuovo rito in linea con la Capena “Città d’Arte” che tutti i Capenati vogliano decolli.

SOLENNITA’ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE

Venerdì 7 Dicembre 2018 alla S. Messa delle 17.30 verranno chiuse le ante laterali del Trittico del SS. Salvatore, che mostrano sul retro la scena evangelica dell’Annunciazione (Vangelo della Solennità dell’Immacolata Concezione).
Le ante saranno riaperte alla S. Messa della Notte di Natale per accogliere la nascita del Salvatore.

Altre opere di Antonio da Viterbo

Articolo a cura di Occhiocapenate

Articolo a cura di Occhiocapenate

https://capena1933.com/

5° Convegno di Studi Capenati, sabato 30 Novembre

Vi segnaliamo il seguente evento promosso dal G.A.R. sezione di Capena: “5° Convegno di Studi Capenati”, sabato 30 Novembre 2019. Leggi il programma.

Giornata contro la violenza sulle donne 2019

Per la ‘Giornata contro la violenza sulle donne’, il Comune di Capena (RM) partecipa con delle iniziative. Leggi il programma.

Mostra d’arte ” Attraverso l’immagine: autori-tratto fotografico”

Mostra d’arte per l’integrazione “ATTRAVERSO L’IMMAGINE: AUTORI-TRATTO FOTOGRAFICO” all’Art Forum Würth.

Feronia, la Dea silvana che dona guarigione e libertà

Oggi 13 novembre si celebra Feronia, la Dea silvana adorata un tempo a Capena. Articolo a cura della Communitas Populi Romani.

Open Week della Salute 3a edizione

“Open Week della Salute” presso la Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena (RM). Leggi il calendario delle consulenze e come prenotare.

Rievocazione Acquacotta, il piatto della tradizione contadina

Il 20 settembre rievocazione di un piatto dell’antica tradizione contadina a Capena (RM), l’acquacotta. Ingresso libero.

Corso base sul recupero e restyling dei mobili

Rubrica “Gli Angeli della casa”: sabato 9 Febbraio Corso base sul recupero e restyling dei mobili. La sede del corso è presso Arredo Casa Capena.

Arredare in stile Shabby Chic

Come arredare in stile Shabby Chic la vostra casa e renderla ancora più semplice ed accogliente. Articolo a cura di Arredo Casa Capena (RM).

Idee regalo a pochi Euro per un Natale creativo

Non vi siete ancora organizzati per i regali di Natale? Ecco delle idee regalo a pochi Euro. Consigliati da Arredo Casa Capena.

Come ricolorare i mobili di casa con la Vintage Paint

Rubrica “Gli Angeli della casa”: come ricolorare i mobili di casa con la Vintage Paint. Utilissimo tutorial a cura di Arredo Casa Capena.

Idee per Halloween: una casa da paura!

Nuova Rubrica “Gli Angeli della casa”. Non avete ancora avuto idee per Halloween su come addobbare la vostra casa? Ecco utili consigli di Arredo Casa Capena.