Riapre la Biblioteca Comunale di Capena

Lo scorso 20 Novembre ha finalmente riaperto i battenti la Biblioteca Comunale di Capena, intitolata a Monsignor Francesco Mirra, dopo alcuni mesi di chiusura a causa di lavori di manutenzione. Finalmente i Capenati si possono riappropriare di uno spazio culturale molto importante e alla portata di tutti. Il nuovo Comitato di gestione della Biblioteca, di cui è presidente Angela Bernardoni, ha imposto da subito un ruolino di marcia di tutto rispetto, promuovendo alcune iniziative culturali decisamente interessanti. Oltre al “Club del libro”, che prevede la lettura periodica di un testo con discussione in Biblioteca (il prossimo appuntamento sarà il 15 Dicembre per discutere del “De brevitate vitae” di Seneca), sono state programmate presentazioni di libri, anche in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Capena, reading di poesie e proiezioni di film.

Eventi per la riapertura della Biblioteca Comunale di Capena

Sabato 2 Dicembre 2017, in collaborazione con il Comune di Capena e con la Reverie, è stato organizzato nell’Auditorium della Chiesa di Sant’Antonio un evento di grande spessore culturale e sociale: la proiezione del docu-film di Roberto Orazi “A mao e a luva”, alla quale ha fatto seguito la lettura di alcune poesie da parte dell’attore Alessandro Tersigni e di alcuni ragazzi della comunità Reverie. Venerdì 8 dicembre 2017 la Biblioteca sarà aperta per tutta la mattinata: Rosaria Graccione leggerà storie per bambini e per l’occasione si allestirà la biblio-bancarella.

Biblioteca Comunale di Capena

CAPENAtale 2017

Le nuove iniziative e corsi per il 2018

Molto nutrito è anche il programma di iniziative previste a partire da Gennaio 2018: attività pomeridiane di doposcuola dedicate agli studenti della scuola media, un corso base di computer per giovani e adulti promosso da Sonia Salvatori, un corso di lettura animata realizzato da Rosaria Graccione e infine, un corso di scrittura creativa proposto da Mara Alei, che consisterà in lezioni riguardanti la narrativa breve (il racconto). Chi fosse interessato a prendere parte alle varie iniziative promosse dalla Biblioteca Comunale di Capena e ad iscriversi ai corsi, tutti a titolo gratuito, potrà ottenere maggiori e più dettagliate informazioni rivolgendosi direttamente ai volontari presenti in sede durante l’orario di apertura. Qui di seguito sono pubblicate le locandine dei corsi.

Biblioteca Comunale Mons. Francesco Mirra

Biblioteca Comunale Mons. Francesco Mirra

Highlights info row image 06 903 2607

Orari apertura

Lunedì 16.00 – 18.30
Martedì 10.00 – 12.30
Mercoledì 10.00 – 12.30 e 16.00 – 18.30
Giovedì 9.00 – 11.00
Venerdì 16.00 – 18.30

“Noi Sport” lascia Passo Corese per aprire un nuovo store a Capena

“Noi Sport” apre un nuovo store a Capena in una struttura avveniristica, posizionata nel cuore di quello che ormai rappresenta il centro di attrazione commerciale più importante dell’intera area tiberina.

Lo Sbaracco 2019, la festa del piccolo commercio

Lo Sbaracco 2019: il giorno 21 settembre 2019 a Capena, si terrà la terza edizione della festa del piccolo commercio. Leggi il programma.

Feronia: racconti di una Dea, 21 e 22 settembre

Presentazione del Progetto Feronia presso l’area archeologica del Lucus Feroniae il 21 e 22 settembre 2019. Ingresso gratuito. Leggi il programma.

Pasta Madre Day 2019, 29 settembre

Il prossimo 29 settembre appuntamento presso l’Azienda Agricola Umberto di Pietro a Capena (RM) per il Pasta Madre Day 2019.

Capena Beer Fest 2019

Grande rassegna di birre di altissima qualità a Capena, venite a scoprirle tutte! Dal 5 all’ 8 Settembre 2019.

Digital Impresa Lazio, Bando POR FESR contributi a fondo perduto

L’obiettivo del bando “Digital Impresa Lazio” sono interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di servizi e di soluzioni ICT.