Come depurare il proprio corpo dalle tossine

È arrivata la primavera, facciamo rifiorire la nostra salute, facciamo rifiorire il nostro corpo.
La primavera è il periodo migliore per cominciare ad eliminare tutte le tossine accumulate durante il periodo invernale e prepararsi al meglio alla stagione estiva.
In questo processo depurativo è il fegato l’organo principe,occorre quindi “aiutarlo” con un’alimentazione corretta e sana e con dell’attività fisica, senza dimenticare l’apporto che la natura ci offre.

La pianta del cardo mariano

La pianta principe quando si parla di detossificazione epatica è certamente il cardo mariano, una pianta ampiamente diffusa in tutto il centro-sud Italia. Dal punto di vista prettamente chimico le sostanze contenute nel cardo mariano sono molteplici, ma la SILIMARINA gioca un ruolo fondamentale.

La Silimarina

La silimarina è un fitocomplesso formato principalente da tre molecole, silibilina, silicristina e silidiamina che ha effetto antiossidante ed epatoprotettore; va ad accelerare il processo di rigenerazione del fegato aumentando l’attività metabolica delle cellule epatiche, stimola la sintesi di proteine ed esplica un’azione di difesa verso molteplici sostanze epatotossiche come ad esempio l’alcool.
Un fegato che funziona al meglio è il cardine della detossificazione e della disintossicazione; il fegato è l’organo che governa tutti i nostri processi metabolici, a cominciare dal cibo, fino ad arrivare ai farmaci assunti ed ha un ruolo centrale nel metabolismo e nell’eliminazione dei grassi.
Prendersi cura del proprio fegato significa prendersi cura del proprio corpo; avere un fegato in salute migliora il colorito della nostra pelle, rendendola più rosea e soffice, fa diminuire le imperfezioni cutanee, ci fa sentire più leggeri e pieni di forza, pronti per affrontare al meglio le nostre giornate.
Cosa aspetti! La primavera è arrivata, vivila al meglio!

Dott. Leonardo Rosati

Dott. Leonardo Rosati

Parafarmacia Dott.ssa Rabottini presso C.C. Arca di Capena

06 907 3466

alimentazione

Parafarmacia Dott.ssa Rabottini Arca di Capena – Centro specializzato METODO 3EMME

La campagna prevenzione cardiovascolare
della Parafarmacia Rabottini

Il resoconto della Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena (RM) sulla scorsa campagna di prevenzione cardiovascolare. Leggi l’articolo.

Yoga: che cos’è il metodo Iyengar

Il metodo Iyengar è conosciuto in tutto il mondo per la sua serietà ed efficacia. Scopri cos’è e dove praticarlo a Capena (RM).

Open Week della Salute 3a edizione

“Open Week della Salute” presso la Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena (RM). Leggi il calendario delle consulenze e come prenotare.

Ottobre Rosa 2019: prevenzione del tumore al seno gratuita

La Regione Lazio con ‘Ottobre Rosa 2019’, offre alle donne nelle fasce di età 45-49 l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita. Info e recapiti nell’articolo.

Controllo del peso gratuito, 6 settembre

Controllo del peso gratuito: esame impedenziometrico il 6 settembre 2019 presso la Parafarmacia Dott.ssa Rabottini CC Arca di Capena (RM). Torna in forma dopo l’estate!

Consigli pratici su come proteggersi dalle scottature solari

Finalmente è arrivata l’estate! Ecco dei consigli pratici su come proteggersi dalle scottature solari. Articolo a cura della Parafarmacia Rabottini presso il CC Arca di Capena (RM).

VictoriaMilan