3° Concorso “Miglior Olio delle colline della Valle del Tevere”

Il 17 dicembre alle ore 11:00 si svolgerà presso l’Area Archeologica Lucus Feroniae la premiazione del 3° Concorso “IL MIGLIOR OLIO DELLE COLLINE DELLA VALLE DEL TEVERE”. Obiettivo del premio è il miglioramento della qualità e la diffusione della cultura dell’olio, fonte di benessere ed elemento fondamentale della dieta mediterranea. Prevista una degustazione di tutti gli oli partecipanti.

Il Panel Test

Tutti gli oli saranno valutati da Panel Test nella sala Panel della Regione Lazio, presso l’Unione Mediterranea Assaggiatori Oli. Ogni olio avrà anche un’analisi chimica per la valutazione di Acidità, Perossidi e Polifenoli. Sarà possibile partecipare nella Categoria Oli convenzionali o Biologici.

Come partecipare al concorso

Per partecipare è necessario compilare la presente scheda di iscrizione e consegnare due campioni da 0,25ml ciascuno ai recapiti indicati. Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per il 5 Dicembre 2017.

REGOLAMENTO

SCHEDA DI ISCRIZIONE

PROGRAMMA

Ore 11:00 ARCHEOLIO: introduzione della dott.ssa Romina Laurito
Ore 11:20 OLIO e SALUTE: a cura del Prof. G. Alei
Ore 11:40 PREMIAZIONE
Ore 12:00 DEGUSTAZIONE oli partecipanti e dolci tipici locali

Frantoio L'Antica Macina

Frantoio L'Antica Macina

Info e prenotazioni: cell. 3357905119
email: info@frantoiocapena.it

Protetto: Sagra degli gnocchi 2019

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Baby Gimkana ciclistica 2019: IV° Memorial Antonio Perilli

Domenica 2 giugno si svolgerà a Capena la Baby Gimkana Ciclistica 2019. L’iscrizione è di Eu 10,00. Obbligatorio avere una bicicletta ed il casco protettivo. Leggi l’articolo con tutte le informazioni ed il programma.

Festa di Primavera 2019 a Casa Loïc

L’Associazione Loïc Francis-Lee di Capena (RM) organizza la sua tradizionale Festa di Primavera 2019, domenica 19 maggio. Leggi il programma.

Annibale, il sacco del Lucus Feroniae (211 a.C.)

Rievocazione storica del sacco di Annibale al Lucus Feroniae domenica 28 Aprile. Ingresso gratuito. Leggi il programma.

Workshop con François Meyer

Sabato 4 Maggio 2019 una giornata da trascorrere insieme al fotografo che ha creato la collezione della mostra Art Faces. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

1 Maggio 2019: scampagnata al Castellaccio

La Pro Loco Capena (RM) e l’ Università Agraria organizzano una scampagnata per il 1 Maggio 2019 al “Castellaccio”, Parco archeo-naturalistico di Civitucola. Leggi il programma con tutti gli eventi.