3° Concorso “Miglior Olio delle colline della Valle del Tevere”

Il 17 dicembre alle ore 11:00 si svolgerà presso l’Area Archeologica Lucus Feroniae la premiazione del 3° Concorso “IL MIGLIOR OLIO DELLE COLLINE DELLA VALLE DEL TEVERE”. Obiettivo del premio è il miglioramento della qualità e la diffusione della cultura dell’olio, fonte di benessere ed elemento fondamentale della dieta mediterranea. Prevista una degustazione di tutti gli oli partecipanti.

Il Panel Test

Tutti gli oli saranno valutati da Panel Test nella sala Panel della Regione Lazio, presso l’Unione Mediterranea Assaggiatori Oli. Ogni olio avrà anche un’analisi chimica per la valutazione di Acidità, Perossidi e Polifenoli. Sarà possibile partecipare nella Categoria Oli convenzionali o Biologici.

Come partecipare al concorso

Per partecipare è necessario compilare la presente scheda di iscrizione e consegnare due campioni da 0,25ml ciascuno ai recapiti indicati. Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per il 5 Dicembre 2017.

REGOLAMENTO

SCHEDA DI ISCRIZIONE

PROGRAMMA

Ore 11:00 ARCHEOLIO: introduzione della dott.ssa Romina Laurito
Ore 11:20 OLIO e SALUTE: a cura del Prof. G. Alei
Ore 11:40 PREMIAZIONE
Ore 12:00 DEGUSTAZIONE oli partecipanti e dolci tipici locali

Frantoio L'Antica Macina

Frantoio L'Antica Macina

Info e prenotazioni: cell. 3357905119
email: info@frantoiocapena.it

Open Week della Salute 3a edizione

“Open Week della Salute” presso la Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena (RM). Leggi il calendario delle consulenze e come prenotare.

Rievocazione Acquacotta, il piatto della tradizione contadina

Il 20 settembre rievocazione di un piatto dell’antica tradizione contadina a Capena (RM), l’acquacotta. Ingresso libero.

Festa San Luca 2019, patrono di Capena

La festa di San Luca, patrono di Capena, viene celebrata il 18 ottobre con una processione per le vie del centro storico. Leggi il programma.

Ottobre Rosa 2019: prevenzione del tumore al seno gratuita

La Regione Lazio con ‘Ottobre Rosa 2019’, offre alle donne nelle fasce di età 45-49 l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita. Info e recapiti nell’articolo.

La Sagra dell’uva di Capena: Vendemmiale 2019

La sagra dell’uva di Capena, detta anche Vendemmiale, è una delle sagre più antiche e celebri di tutto il Lazio: la prima domenica di Ottobre carri allegorici, uva, vino musica e folklore riempiranno le vie del paese.

“Noi Sport” lascia Passo Corese per aprire un nuovo store a Capena

“Noi Sport” apre un nuovo store a Capena in una struttura avveniristica, posizionata nel cuore di quello che ormai rappresenta il centro di attrazione commerciale più importante dell’intera area tiberina.