Degustazione Olio Nuovo e Vino Novello

Appuntamento per l’ 11 Novembre 2018 al Panificio Forno Francellini, che sarà aperto dalle ore 7:30 alle ore 13:00 per festeggiare l’arrivo dell’olio nuovo e del vino novello. Il Panificio Francellini vi invita a partecipare numerosi al loro consueto evento di degustazione. In collaborazione con Frantoio l’Antica Macina Capena.

Gli ospiti

Saranno ospiti le Cantine Teanum e il Frantoio L’Antica Macina di Capena.

La caratteristica del vino Novello è l’essere il primo nettare della stagione vitivinicola, primo fiore d’autunno, primo frutto, primo brindisi: i colori, gli odori e i sapori della vendemmia appena passata, irrompono nella vivace freschezza del primo vino. L’impeto delle nuove note di gusto, fioriere di brillanti caratteri maturi, si esplica con naturalezza e briosità quasi infantili: il neonato vino è pronto per essere degustato in tutta la sua originaria freschezza. Cantine Teanum.

Il Frantoio L’Antica Macina ci farà assaporare il suo Olio Dea Feronia.

Con l’Olio Dea Feronia 2018 ci si imbatte in un olio di eccellenza assoluta malgrado un’annata inclemente sotto il profilo di caldo e siccità. L’analisi organolettica ha rivelato un prodotto con un tenore in acidità pari allo 0,02%, bassissimo il contenuto di perossidi (9,3) ed eccellente la concentrazione di polifenoli (600)che garantirà un olio durevole nel tempo. L’analisi chimica è confermata da quella sensoriale che rivela un olio con note aromatiche di carciofo, erba fresca e mandorla insime a sentori di erbe selavatiche come timo e pimpinella. Frantoio l’Antica Macina.

Forno Francellini

Forno Francellini

Panificio

06 9032007
Frantoio l'Antica Macina & Azienda Agricola Umberto Di Pietro

Frantoio l'Antica Macina & Azienda Agricola Umberto Di Pietro

06 9074173

Corso base sul recupero e restyling dei mobili

Rubrica “Gli Angeli della casa”: sabato 9 Febbraio Corso base sul recupero e restyling dei mobili. La sede del corso è presso Arredo Casa Capena.

Arredare in stile Shabby Chic

Come arredare in stile Shabby Chic la vostra casa e renderla ancora più semplice ed accogliente. Articolo a cura di Arredo Casa Capena (RM).

Idee regalo a pochi Euro per un Natale creativo

Non vi siete ancora organizzati per i regali di Natale? Ecco delle idee regalo a pochi Euro. Consigliati da Arredo Casa Capena.

Come ricolorare i mobili di casa con la Vintage Paint

Rubrica “Gli Angeli della casa”: come ricolorare i mobili di casa con la Vintage Paint. Utilissimo tutorial a cura di Arredo Casa Capena.

Idee per Halloween: una casa da paura!

Nuova Rubrica “Gli Angeli della casa”. Non avete ancora avuto idee per Halloween su come addobbare la vostra casa? Ecco utili consigli di Arredo Casa Capena.

Open Week della Salute 3a edizione

“Open Week della Salute” presso la Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena (RM). Leggi il calendario delle consulenze e come prenotare.

Rievocazione Acquacotta, il piatto della tradizione contadina

Il 20 settembre rievocazione di un piatto dell’antica tradizione contadina a Capena (RM), l’acquacotta. Ingresso libero.

Festa San Luca 2019, patrono di Capena

La festa di San Luca, patrono di Capena, viene celebrata il 18 ottobre con una processione per le vie del centro storico. Leggi il programma.

Ottobre Rosa 2019: prevenzione del tumore al seno gratuita

La Regione Lazio con ‘Ottobre Rosa 2019’, offre alle donne nelle fasce di età 45-49 l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita. Info e recapiti nell’articolo.

Il vino di Capena della Coop Agricola Capenate

Nella passione e nel lavoro della Coop Agricola Capenate possiamo identificare il vino di Capena. Vi presentiamo le loro etichette.

La Sagra dell’uva di Capena: Vendemmiale 2019

La sagra dell’uva di Capena, detta anche Vendemmiale, è una delle sagre più antiche e celebri di tutto il Lazio: la prima domenica di Ottobre carri allegorici, uva, vino musica e folklore riempiranno le vie del paese.