L’ESFOLIAZIONE: UNA TECNICA EFFICACE

L’esfoliazione rappresenta certamente una delle tecniche estetiche attualmente più efficaci. Senza questa prima ed imprescindibile tappa, i prodotti non riescono a svolgere appieno le loro funzioni: garantire una pelle più fresca, giovane, luminosa.
Quando nel 1970 Clinique escogito’ l’esfoliazione, nel settore cosmetico scoppiò una vera e propria rivoluzione. Oggi, nell’epoca delle tecnologie più sofisticate e dei trattamenti “ultra” efficaci, l’esfoliazione è più che mai d’attualità. Il mondo medico la giudica la più avanzata metodologia non chirurgica per mantenere all’epidermide un aspetto giovanile, tonico e splendente. 

CHE COSA È L’ESFOLIAZIONE?

Ogni giorno sulla superficie cutanea si accumula uno strato di cellule morte, che danno alla pelle un aspetto opaco, secco, affaticato. Liberando la pelle da queste impurità, l’esfoliazione conferisce luminosità alla carnagione e rende l’epidermide più liscia, sana. Indipendentemente dell’età, dona alla pelle una sferzata di energia e contribuisce ad accelerare e “ringiovanire ” il ciclo riproduttivo della pelle. Attenua le rughette, rende uniforme la carnagione, libera i pori ostruiti, assottiglia, leviga.
L’esfoliazione è un incessante processo di rinnovamento onnipresente in natura, anche nel mondo animale. Il fenomeno non si limita solo al viso ma riguarda tutto il corpo.

PERCHÉ ACCELLERARE IL PROCESSO?

Perché la natura agisce lentamente ed in modo non omogeneo. Le condizioni atmosferiche, lo stile di vita, l’assunzione di farmaci, sono alcuni dei fattori che influiscono e possono richiedere interventi più frequenti o meno, a seconda anche della tipologia di pelle da trattare.
A questo proposito possiamo anche trovare esfolianti in commercio di diversa tipologia. Esistono prodotti che hanno azione meccanica e prodotti con azione enzimatica. Per capire quale è più adatto a voi fatevi consigliare da un professionista oppure potete decidere di affidarvi al vostro istituto di bellezza per effettuare il trattamento in cabina.
Ogni tipo di pelle può essere esfoliata basta prestare attenzione al prodotto e alla pressione che effettuiamo sulla cute. Ottimo alleato contro i segni dell’età. Con il trascorrere degli anni il processo di rinnovamento cellulare si rallenta sempre di più, eliminando le cellule ormai morte, stimoliamo quelle attive ad accelerare il loro processo di produzione.
Prima di esporsi al sole, l’esfoliazione è indispensabile per ottenere una abbronzatura più omogenea e duratura.
Il nostro maquillage  risulterà più bello, uniforme ed avrà una maggiore tenuta.

L’ESFOLIAZIONE E GLI UOMINI

La pelle maschile, come tutte, necessità di essere esfoliata, considerando inoltre che è più spessa di quella femminile e le secrezioni sebacee sono più abbondanti. Inoltre è aggredita dalla rasatura. Con questo trattamento la rasatura, più vicina alla radice del pelo, dura più a lungo. La pelle è più pulita ed i peli vengono sollevati, facilitando il passaggio della lama e prevenendo l’odioso pelo incarnito!
come proteggere la pelle dal freddo
esfoliazione
Alessia Monaco

Alessia Monaco

Titolare del centro estetico "Vanity"

Via Morlupo 6, 00060 Capena (RM)
Tel. 06 90375228

VictoriaMilan

Open Week della Salute 3a edizione

“Open Week della Salute” presso la Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena (RM). Leggi il calendario delle consulenze e come prenotare.

Ottobre Rosa 2019: prevenzione del tumore al seno gratuita

La Regione Lazio con ‘Ottobre Rosa 2019’, offre alle donne nelle fasce di età 45-49 l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita. Info e recapiti nell’articolo.

Controllo del peso gratuito, 6 settembre

Controllo del peso gratuito: esame impedenziometrico il 6 settembre 2019 presso la Parafarmacia Dott.ssa Rabottini CC Arca di Capena (RM). Torna in forma dopo l’estate!

Consigli pratici su come proteggersi dalle scottature solari

Finalmente è arrivata l’estate! Ecco dei consigli pratici su come proteggersi dalle scottature solari. Articolo a cura della Parafarmacia Rabottini presso il CC Arca di Capena (RM).

Le allergie stagionali: prevenzione e consigli

Conosciamo meglio le allergie stagionali e impariamo a fronteggiarle. Articolo a cura della Dott.ssa D’Auria, Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena.

Giornata Mondiale dell’alimentazione 2018

Per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2018, oggi 16 ottobre, pubblichiamo un articolo della Parafarmacia Rabottini presso il CC Arca di Capena (RM).

momondo: voli e hotel al miglior prezzo