Festa di Primavera 2019

Quando: Domenica 19 maggio 2019 dalle ore 11:00 alle ore 16:30
Dove: Via di Grottaponga 12 Capena (RM).

L’Associazione Loïc Francis-Lee di Capena organizza la sua tradizionale Festa di Primavera, nella storica sede del centro diurno Casa Loïc. Un’ottima occasione per conoscere e sostenere questa realtà, e festeggiare quest’anno i 30 ANNI di attività dell’Associazione! Durante la festa, oltre ai gazebo con prodotti alimentari, olio, marmellate fatte in casa e buffet per tutti i gusti, sarà possibile acquistare anche i richiestissimi prodotti dei laboratori artigianali di Casa Loic, Casa Maria Grazia e Casa Ingrid, fatti a mano dagli ospiti del centro, con l’aiuto di operatori e genitori: utensili in legno, candele, prodotti tessili, bracciali e collanine, agende e quaderni in cartonaggio e tanto altro.

Ingresso libero.

Il ricavato per ogni prodotto acquistato durante la festa contribuirà a sostenere le attività dell’Associazione. Troverete inoltre i biglietti per la “Gara di Solidarietà”.

L’ Associazione

L’associazione Loïc Francis-Lee, costituita da genitori, educatori, terapeuti e cittadini interessati al volontariato e attivamente impegnati ad assicurare ad adolescenti e adulti disabili mentali un presente e un futuro rispondente alla loro dignità umana, nasce il 15 giugno 1989 per iniziativa spontanea di un gruppo di genitori ed educatori di ragazzi disabili che frequentavano in quel periodo la scuola dell’obbligo di ispirazione steineriana di Roma.

Il progetto iniziale, mantenuto nello sviluppo successivo, è stato quello di gestire – in prima persona – iniziative atte a favorire lo sviluppo della personalità, l’integrazione sociale e l’autonomia dalla famiglia di provenienza delle persone con disabilità mentale. L’associazione si ispira, nel proprio lavoro, alla pedagogia curativa ed alla socioterapia d’orientamento antroposofico.

Locandina Festa
Associazione Loïc Francis-Lee

Associazione Loïc Francis-Lee

segreteria@associazioneloic.org