I° Festival dei Burattini
2 e 3 Marzo 2019
Piazza del Popolo, Capena (RM)

Il Comune di Capena e la Casa Internazionale degli Artisti, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Capena, presentano il I° Festival dei Burattini. Piazza del popolo sarà lo scenario dell’evento e una magnifica Rocca Medievale farà da contorno al teatro adibito nella piazza.

L’organizzazione

Fondamentale è stato l’aiuto dell’attrice, scenografa e insegnante Claudia Borioni, il laboratorio di ceramica Battista Rea, l’associazione Hippy coaching e c., l’associazione culturale Bianconiglio, i quali insieme al vice sindaco Giandomenico Pelliccia e all’assessore alla cultura Elvira Campanale, sono riusciti con i ragazzi della 1C a dar vita ad un vero e proprio spettacolo teatrale. Il lavoro svolto a scuola è stato minuzioso grazie a laboratori Artistici e di coaching, dove i ragazzi seguiti dal maestro ceramista Giovanni Battista Rea e dal coach Stefano Battiato dell’associazione Hippy coaching e c. hanno allestito e modellato con l’argilla tutti i burattini dello spettacolo ideato dall’artista Claudia Borioni. Grazie alla coalizione di tanti enti, pubblici e privati, al volontariato di tante associazioni presenti sul territorio e dell’artista Rosina Wachtmeister. Il Festival sarà un polo d’attrazione con cadenza annuale sul territorio di Roma Nord.

Si ringrazia

Il Comune di Capena, Casa Internazionale degli Artisti, Istituto comprensivo statale di Capena, Polizia locale, Laboratorio di ceramica Giovanni Battista Rea, Happy coaching e c., Associazione culturale Bianconiglio, Salgrotta, Rosina Wachtmeister, Disguido, Cantiere sotto sopra, Francellini, Felllicino.

Ingresso libero.

“Oltre le barriere”, videoguida storico-artistica di Capena

“Oltre le barriere”, presentazione della videoguida sui monumenti storico-artistici di Capena (RM). Guarda il video nell’articolo.

Corsi di Letteratura Latina e Latino base per adulti

Corsi di Letteratura Latina e Latino base a partire dal 14 gennaio presso la Biblioteca Comunale di Capena (RM). Iscrizione gratuita.

Mostra di “FotoPoesia”: EgoLogico

EgoLogico: cosa succede quando un fotografo e un poeta si incontrano? Succede che apre la terza mostra di “FotoPoesia” a Capena (RM): dal 22 dicembre al 5 gennaio.

Auguri in musica, 22 dicembre 2019

Auguri in Musica: il prossimo 22 dicembre musica, aperitivo e divertimento offerti dal Centro Wind 3 Arca di Capena (RM).

Donazione sangue 8 dicembre, AVIS Capena

La prossima donazione sangue è l’8 dicembre 2019, promossa da AVIS Capena. L’appuntamento è in Viale della Buona Fortuna, piazzale Wurth, a Capena. Leggi i consigli per i donatori.

Natale 2019 a Capena

CAPENAtale 2019: programma di tutte le iniziative e orari di Associazioni, commercianti e altro del Comune di Capena durante il periodo Natalizio.

5° Convegno di Studi Capenati, sabato 30 Novembre

Vi segnaliamo il seguente evento promosso dal G.A.R. sezione di Capena: “5° Convegno di Studi Capenati”, sabato 30 Novembre 2019. Leggi il programma.

Giornata contro la violenza sulle donne 2019

Per la ‘Giornata contro la violenza sulle donne’, il Comune di Capena (RM) partecipa con delle iniziative. Leggi il programma.

Mostra d’arte ” Attraverso l’immagine: autori-tratto fotografico”

Mostra d’arte per l’integrazione “ATTRAVERSO L’IMMAGINE: AUTORI-TRATTO FOTOGRAFICO” all’Art Forum Würth.

Feronia, la Dea silvana che dona guarigione e libertà

Oggi 13 novembre si celebra Feronia, la Dea silvana adorata un tempo a Capena. Articolo a cura della Communitas Populi Romani.