Giornata contro la violenza sulle donne 201

Il 25 novembre ricorre la ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’. Una data importante per il movimento internazionale delle donne, scelta in onore delle sorelle Mirabal, attiviste della Repubblica Dominicana uccise il 25 novembre 1961 per la loro opposizione al regime dittatoriale. Fermare il femminicidio e la violenza contro le donne in Italia: per questa giornata anche il Comune di Capena partecipa con delle iniziative, in Piazza del Tempo, località Scoranello.

giornata contro la violenza sulle donne

Manifestiamo per la rabbia, per il sangue versato, per i corpi storpiati, per i figli lasciati orfani! Manifestiamo per render noto che la donna non è un possesso. “La donna appartiene a se stessa” e nessun uomo può negarle la libertà di dire “BASTA!” e nessun uomo ha il diritto di toglierle la libertà di “VIVERE”. Ecco perché è importante manifestare!

Lina De Sortis

La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani: è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri. Per questo la nostra associazione è felice di diffondere questo evento importante per la sensibilizzazione di ogni cittadino del nostro Comune.

Visit Capena

h-brands
Comune di Capena

Comune di Capena

Promotore evento