Cari lettori,
pubblichiamo un articolo a cura di AVIS Capena sulla “Giornata di prevenzione sanitaria” del prossimo 19 Maggio.

Giornata di prevenzione sanitaria, 19 maggio 2018

Quando si parla di Avis si pensa giustamente al sangue. Tutti sanno quanto sia importante il sangue, i più informati sanno che spesso il sangue manca, che non si può fare in laboratorio e che il Lazio è agli ultimi posti per numero di donazioni in relazione ai suoi abitanti. L’Avis si occupa del coordinamento e della chiamata dei volontari che donano il proprio sangue, operando fino al livello dei singoli comuni.

AVIS Capena

Avis Comunale Capena, nata nel 1986 con lo scopo di assicurare ai suoi cittadini la disponibilità di sangue quando necessario, nel corso degli anni ha sviluppato una struttura di cui fanno parte oltre 450 volontari tra donatori, sostenitori e collaboratori. Un’Associazione così importante, fiore all’occhiello del nostro territorio, ha scelto di non chiedere solo di dare ma di offrire qualcosa alla cittadinanza. Da qui l’idea di mettere a disposizione la nostra sede, che abbiamo in comodato d’uso dal Comune di Capena, per dare ai nostri volontari e in generale a tutti i cittadini, un servizio di prevenzione sanitaria gratuito.

L’iniziativa di prevenzione donna (dedicata alla memoria di Fernanda Casto)

Lo scorso anno abbiamo organizzato incontri sulle allergie, sulla prevenzione odontoiatrica pediatrica e sono state organizzate giornate di visita per uomini (prostata) e donne (problemi dell’apparato genitale). Il successo ottenuto, ci ha indotto a proseguire per avere una popolazione più informata e responsabile e donatori sani. Quest’anno ricominciamo ripetendo l’iniziativa di prevenzione donna, che sarà dedicata alla memoria di Fernanda Casto e che si arricchirà della collaborazione del Lions Club Valle Tiberina che già in passato ha dato il suo appoggio ad iniziative di prevenzione sanitaria. Tutto ciò è reso possibile grazie alla disponibilità di medici e personale infermieristico del Centro Polispecialistico Ria House che mettono a disposizione la loro esperienza e la loro professionalità per il bene comune, nello spirito delle Associazioni organizzatrici.

A loro va il nostro ringraziamento.

Tel. 3385702613

SACCHE DI SANGUE RACCOLTE NEL 2017

“Noi Sport” lascia Passo Corese per aprire un nuovo store a Capena

“Noi Sport” apre un nuovo store a Capena in una struttura avveniristica, posizionata nel cuore di quello che ormai rappresenta il centro di attrazione commerciale più importante dell’intera area tiberina.

Lo Sbaracco 2019, la festa del piccolo commercio

Lo Sbaracco 2019: il giorno 21 settembre 2019 a Capena, si terrà la terza edizione della festa del piccolo commercio. Leggi il programma.

Feronia: racconti di una Dea, 21 e 22 settembre

Presentazione del Progetto Feronia presso l’area archeologica del Lucus Feroniae il 21 e 22 settembre 2019. Ingresso gratuito. Leggi il programma.

Pasta Madre Day 2019, 29 settembre

Il prossimo 29 settembre appuntamento presso l’Azienda Agricola Umberto di Pietro a Capena (RM) per il Pasta Madre Day 2019.

Capena Beer Fest 2019

Grande rassegna di birre di altissima qualità a Capena, venite a scoprirle tutte! Dal 5 all’ 8 Settembre 2019.

Digital Impresa Lazio, Bando POR FESR contributi a fondo perduto

L’obiettivo del bando “Digital Impresa Lazio” sono interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di servizi e di soluzioni ICT.