Jacopo Masci presenta “Si, ma niente di serio”

Venerdì 25 maggio alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Capena Jacopo Masci presenta “Sì, ma niente di serio”. Un volume di poesie scritte da un nostro giovane concittadino che ha la passione per la letteratura. Un viaggio nella poetica contemporanea, attraverso un volume che è stato edito nel 2017 e presentato già in diverse città dell’Italia centrale. A dialogare con l’autore è la scrittrice Michela Di Gregorio Zitella.

L’ingresso è libero.

“Un processo creativo, qualsiasi esso sia, ti mette a nudo l’anima. Diventi una spugna sensoriale rispetto al mondo che ti circonda, ed è così che è nato questo libro”.

Un libro di poesie di un poeta nostrano, capenate: “Si, ma niente di serio” è la prima silloge poetica di Jacopo Masci, una raccolta di versi liberi, haiku e acrostici privi di titoli onde evitare influenze da parte sua e far sì che il lettore si possa immergere in ciascun testo.

Jacopo Masci

Poeta

matteo luciani
Consiglio dei Giovani di Capena

Consiglio dei Giovani di Capena

Open Week della Salute 3a edizione

“Open Week della Salute” presso la Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena (RM). Leggi il calendario delle consulenze e come prenotare.

Rievocazione Acquacotta, il piatto della tradizione contadina

Il 20 settembre rievocazione di un piatto dell’antica tradizione contadina a Capena (RM), l’acquacotta. Ingresso libero.

Festa San Luca 2019, patrono di Capena

La festa di San Luca, patrono di Capena, viene celebrata il 18 ottobre con una processione per le vie del centro storico. Leggi il programma.

Ottobre Rosa 2019: prevenzione del tumore al seno gratuita

La Regione Lazio con ‘Ottobre Rosa 2019’, offre alle donne nelle fasce di età 45-49 l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita. Info e recapiti nell’articolo.

La Sagra dell’uva di Capena: Vendemmiale 2019

La sagra dell’uva di Capena, detta anche Vendemmiale, è una delle sagre più antiche e celebri di tutto il Lazio: la prima domenica di Ottobre carri allegorici, uva, vino musica e folklore riempiranno le vie del paese.

“Noi Sport” lascia Passo Corese per aprire un nuovo store a Capena

“Noi Sport” apre un nuovo store a Capena in una struttura avveniristica, posizionata nel cuore di quello che ormai rappresenta il centro di attrazione commerciale più importante dell’intera area tiberina.

bidoo