La Giornata Mondiale delle torte – World Baking Day

A partire dal 2015 è stata proclamata, ogni 17 Maggio, la Giornata mondiale delle Torte (World Baking Day) con il fine di condividere con tutto il mondo la gioia di fare torte, specialmente con quelli che non fanno torte molto spesso e non hanno grande esperienza. Quale miglior modo di festeggiare se non parlando della torta dell’anno? Si perché ogni anno si va in “fissa” con un tipo di torta.

La CREAM TART, la torta che ha incantato tutti

Il 2018 è l’anno della CREAM TART. Sicuramente avrete visto su blog, o semplicemente in rete questo tipo di torta. Si tratta indubbiamente di un tormentone, sta facendo impazzire tutto il web per il suo aspetto scenografico e che arriva direttamente dagli Stati Uniti. La ricetta di questo dolce, che è un’esplosione di colori, ha diverse varianti: c’è infatti chi la prepara con il pan di spagna o utilizzando la pasta frolla. Per la forma da utilizzare c’è l’imbarazzo della scelta: a forma di cuore, preparata magari in occasione di San Valentino, ritagliando la sagoma di una lettera dell’alfabeto in onore di qualcuno, oppure scegliendo un numero per un compleanno o una qualsiasi forma geometrica.
Insomma, la CREAM TART è una torta che ci permette di sbizzarrire la nostra fantasia, soprattutto per quanto riguarda le decorazioni a base di frutta, caramelle, biscotti, fiori di pasta di zucchero o fiori veri edibili.

Vinci un robot da cucina
Rosa Panzini

Rosa Panzini

Food Blogger presso Rosa's Bakehouse

Rosa 3481382967
Email: rosa@rosabakehouse.com

 

La Giornata mondiale delle torte 2019: la Naked Cake

Il 17 Maggio è la Giornata Mondiale delle torte. Il 2019 è l’anno della Naked Cake. A cura di Rosa Panzini, titolare del Laboratorio “Rosa’s Bakehouse”, a Capena.

Ricordi di un cenone di Capodanno

Rubrica “Cucina”: ricordi (e idee) di un cenone di Capodanno. A cura di Rosa Panzini, titolare del Laboratorio “Rosa’s Bakehouse”.

Degustazione Olio Nuovo e Vino Novello 2018

L’11 Novembre 2018 degustazione Olio nuovo e Vino Novello presso il Panificio Forno Francellini a Capena (RM).

Come cucinare il riso: i segreti per un risotto perfetto

Volete sapere come cucinare il riso e i segreti per fare un risotto perfetto? Seguite i consigli della nostra Foodblogger di Capena Michela “Biancofarina”!

Come prepare il pane zucca per Halloween

Rubrica “Cucina”: ricetta su come prepare il pane zucca. A cura di Rosa Panzini, titolare del Laboratorio “Rosa’s Bakehouse”, a Capena.

Il Pangrattato e la mollica

Rubrica “Cucina”: il pangrattato e la mollica. A cura di Rosa Panzini, titolare del Laboratorio “Rosa’s Bakehouse”, a Capena (RM).