Recentemente Capena ha vissuto un episodio spiacevole: alcune ‘panchine mosaico’ del centro storico sono state danneggiate da ignoti vandali ed incivili. Come descritto in un precedente articolo, le ‘panchine mosaico’ sono oggetti unici e particolari del nostro Comune.

Mosaicando Capena

Il creatore delle panchine Battista Rea, giovedì 24 Agosto dalle ore 15:00 a Piazza del Popolo, organizza Mosaicando Capena. L’evento è rivolto alla riqualificazione delle panchine danneggiate e contemporaneamente si potrà apprendere insieme a Battista le tecniche del mosaico e della ceramica. Un evento libero ideato per tutti i cittadini interessati all’arte contemporanea della ceramica e del mosaico e desiderosi di comprenderne le tecniche di realizzazione.

Il Laboratorio

Le attività che si svolgeranno in questo evento saranno quella di preparare il fondo del mosaico sulla panchina danneggiata e poi con la colla verranno assemblati i tasselli. Inoltre si dipingerà dietro la panchina con dei colori nuovi e si riattaccherà la testa del drago, che verrà stuccata e dipinta il giorno successivo. Ci saranno interventi anche alla panchina davanti al laboratorio di Battista e alle panchine del boschetto.

Dove

Le panchine da riqualificare si trovano a Via Silla, adiacente Piazza del Popolo nel centro storico.

MOSAICANDO CAPENA

Battista Rea

Battista Rea