AMACI, la Giornata del Contemporaneo

La Giornata del Contemporaneo è il grande evento che dal 2005, AMACI (Associazione dei Musei d’arte contemporanea italiani) dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Il primo o il secondo sabato di ottobre i musei associati ad AMACI, accanto a tutte le istituzioni del nostro Paese che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.

L’Art Forum Würth Capena partecipa alla Giornata del Contemporaneo

L’Art Forum Würth Capena aderisce all’iniziativa sabato 14 Ottobre 2017 con il seguente programma: dalle ore 10:00 alle ore 17:00 ci sarà la possibiltà di svolgere brevi visite guidate gratuite, su richiesta.
Inoltre dalle 14.00 alle 17.00 è possibile partecipare al Laboratorio Creativo per le Famiglie sul tema ‘Arte e cibo’.
Adottando il messaggio dell’immagine guida dell’evento, il “Pane quotidiano” inteso come cibo per il corpo ma soprattutto per lo spirito (pane come cultura quindi) e ispirati da una geniale intuizione di Bruno Munari, i partecipanti saranno coinvolti in un’occasione creativa. Utilizzeranno del cibo, in questo caso frutta e verdura, come strumento per lasciare segni, impronte e tracce in grado di trasmettere messaggi o raccontare storie, desideri, emozioni.
Attraverso il rimando all’opera in mostra di Robin Christian Andersen, “Natura morta con sfondo blu” (1922, olio su tela, Coll. Würth, Inv. 2154), si attiverà inoltre una riflessione sul ruolo simbolico, espressivo e decorativo che il cibo ha avuto nella storia dell’arte.

Prenotazione

L’evento è gratuito e rivolto a tutta la famiglia ( (bambini, ragazzi e adulti, dai 4 anni in su) e la prenotazione è necessaria fino ad esaurimento posti disponibili. Qui di seguito trovate i recapiti per la prenotazione.

Art Forum Würth Capena

Art Forum Würth Capena

Tel. 06 90103800

“Oltre le barriere”, videoguida storico-artistica di Capena

“Oltre le barriere”, presentazione della videoguida sui monumenti storico-artistici di Capena (RM). Guarda il video nell’articolo.

Corsi di Letteratura Latina e Latino base per adulti

Corsi di Letteratura Latina e Latino base a partire dal 14 gennaio presso la Biblioteca Comunale di Capena (RM). Iscrizione gratuita.

Mostra di “FotoPoesia”: EgoLogico

EgoLogico: cosa succede quando un fotografo e un poeta si incontrano? Succede che apre la terza mostra di “FotoPoesia” a Capena (RM): dal 22 dicembre al 5 gennaio.

Auguri in musica, 22 dicembre 2019

Auguri in Musica: il prossimo 22 dicembre musica, aperitivo e divertimento offerti dal Centro Wind 3 Arca di Capena (RM).

Donazione sangue 8 dicembre, AVIS Capena

La prossima donazione sangue è l’8 dicembre 2019, promossa da AVIS Capena. L’appuntamento è in Viale della Buona Fortuna, piazzale Wurth, a Capena. Leggi i consigli per i donatori.

Natale 2019 a Capena

CAPENAtale 2019: programma di tutte le iniziative e orari di Associazioni, commercianti e altro del Comune di Capena durante il periodo Natalizio.