Cari lettori,
Vi invitiamo a non perdere questa occasione, rivolta a tutti i cittadini di Capena e dintorni, dedicata alla nostra salute. Tutti gli incontri sono gratuiti (con prenotazione necessaria), tranne quelli indicati sul programma. In fondo all’articolo trovate il modulo di prenotazione alle consulenze.

Open week della Salute, seconda edizione

Siamo giunti alla seconda edizione dell’Open week della Salute.
Quest’anno tutto verte sull’equilibrio tra i tre elementi che favoriscono la salute:

MENTE – CORPO – ALIMENTAZIONE

Nel corso degli anni il concetto di salute e’ stato revisionato più volte. Negli settanta l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, ha affermato che “la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non consiste soltanto in un’ assenza di malattia o di infermità”. L’essere umano deve tendere quotidianamente a perseguire il suo BENESSERE. Da ciò l’idea di organizzare un’ OPEN WEEK DELLA SALUTE con professionisti che saranno a disposizione di tutti coloro che parteciperanno, per permettere di comprendere  l’importanza dell’equilibrio tra MENTE, CORPO ed ALIMENTAZIONE definito “il triangolo della Salute”.

Dal 26 al 30 Settembre 2018 avremo consulenze specialistiche su appuntamento con professionisti quali:

  • la Dott.ssa Francesca Mola, Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale
  • la Dott.ssa Raffaella Silvi, Biologa Nutrizionista
  • la Naturopata Katia Ferrari, specializzata in fiori di Bach
  • la SpecialistSkin care Claudia Marota, specializzata in massaggio ayurveda e riflessologia plantare
  • la Personal Trainer Luana Ciminelli

Con loro, andremo ad affrontare l’importanza del preservare lo stato di salute e la corretta funzionalità degli organi e degli apparati, con adeguati accorgimenti, quali:

  • una corretta alimentazione
  • uno stile di vita sano
  • un’adatta attività sportiva o di movimento
  • una consapevole e sana gestione dello stress

Open Week della Salute, un’occasione da non perdere!

Nel corso di queste giornate potrete avere informazioni su come migliorare la propria salute. Insieme, potremo mettere le basi  per uno  stile di vita che favorisca il proprio equilibrio e benessere, partendo dalla prevenzione. Il mio motto è: “Un paziente informato è un paziente consapevole di scegliere quale strada prendere per favorire il suo benessere ed evitare che una condizione di squilibrio dei sistemi organici possa rendere il suo organismo più vulnerabile all’attacco degli agenti patogeni.”

Prenotate la vostra consulenza! Vi aspettiamo.

marzo in salute

Prenota il tuo appuntamento per la Open Week della Salute

Scegli la tua consulenza

Privacy

Dott. ssa Valentina Rabottini

Dott. ssa Valentina Rabottini

Farmacista

Parafarmacia Dott.ssa Rabottini presso C.C. Arca di Capena – Centro Specializzato Metodo 3EMME

Open Week della Salute 3a edizione

“Open Week della Salute” presso la Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena (RM). Leggi il calendario delle consulenze e come prenotare.

Ottobre Rosa 2019: prevenzione del tumore al seno gratuita

La Regione Lazio con ‘Ottobre Rosa 2019’, offre alle donne nelle fasce di età 45-49 l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita. Info e recapiti nell’articolo.

Controllo del peso gratuito, 6 settembre

Controllo del peso gratuito: esame impedenziometrico il 6 settembre 2019 presso la Parafarmacia Dott.ssa Rabottini CC Arca di Capena (RM). Torna in forma dopo l’estate!

Consigli pratici su come proteggersi dalle scottature solari

Finalmente è arrivata l’estate! Ecco dei consigli pratici su come proteggersi dalle scottature solari. Articolo a cura della Parafarmacia Rabottini presso il CC Arca di Capena (RM).

Le allergie stagionali: prevenzione e consigli

Conosciamo meglio le allergie stagionali e impariamo a fronteggiarle. Articolo a cura della Dott.ssa D’Auria, Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena.

Giornata Mondiale dell’alimentazione 2018

Per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2018, oggi 16 ottobre, pubblichiamo un articolo della Parafarmacia Rabottini presso il CC Arca di Capena (RM).

VictoriaMilan