Pop-Up Festival all’Art Forum Würth

L’Associazione Culturale Evolve, l’Associazione Onlus DivertiTempo e la società di consulenza CoachUrself organizzano nella location dell’Art Forum Würth di Capena il Pop-Up Festival, domenica 26 Novembre dalle ore 10:30 alle ore 17:00. Per prenotazioni ed informazioni potete contattare i numeri 3398320758 e 3333484423, oppure inviare un’email a info@coachurself.it

Cos’è il Pop-Up Festival

Il POP-UP Festival, creato dall’organizzazione mondiale Six Seconds, è un’esperienza gratuita di apprendimento pratico ed esperenziale per bambini e adulti. Viene onorata la “Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini” e la “Convenzione sui Diritti dei Bambini”, passaggi importanti nel viaggio globale verso un mondo dove ogni bambino possa crescere libero, sicuro e nutrito verso una vita guidata dall’intenzionalità e ricca di significato. Il POP-UP Festival sarà un’esperienza di apprendimento interattiva sulle emozioni, il benessere e i diritti dei bambini. A Novembre il POP-UP Festival sarà celebrato in oltre 120 paesi in tutto il mondo.

Come e a chi è rivolto

Attraverso percorsi pratici, workshop e giochi basati sull’esercitazione dell’Intelligenza Emotiva l’evento è aperto a bambini, ragazzi ed adulti, con il supporto di educatori e trainer esperti nello sviluppo delle competenze socio-emotive.

PROGRAMMA

POP-UP Experience: dalle ore 10.30 alle 17.00
Postazioni con esperienze interattive per bambini, ragazzi e adulti che giocheranno con: Emozionometro, Banchetto delle buone relazioni, Diritti e Responsabilità, Io provo…quando…, Nomina Emoji, Passeggiata dei sentimenti, Medaglia dell’amicizia, Sbagliato o Diverso?

POP-UP Speech Corner: durata 30 minuti
Divertitempo: educare alla diversità.

  • Chi siamo, la nostra missione, con NOI…una “rete speciale”.
    Orari: 11:00 – 14:00 – 15:30
  • Intelligenza Emotiva: cosa è, come svilupparla e a cosa serve.
    Orari: 11:30 – 14:30 – 16:00
  • L’esperienza a scuola dello sviluppo delle competenze socio-emotive.
    Orari: 12:00 – 15:00 – 16:30

POP-UP Stand Q&A dalle ore 10.30 alle 17.00
Postazioni con esperti a disposizione per rispondere alle domande dei presenti

POP-UP Art Forum Tour dalle ore 10.30 alle 17.00: visite guidate
Un viaggio guidato tra le opere d’arte e la storia del museo ART FORUM WÜRTH

CoachUrself e Divertitempo in occasione dell’anniversario che celebra la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza presentano l’evento Pop Up Festival, format ideato da Six Seconds, principale riferimento presente in oltre 120 paesi per la diffusione dell’intelligenza emotiva.

Domenica 26 Novembre, nella prestigiosa location Art Forum Würth di Capena all’insegna dell’arte e la cultura, adulti, ragazzi e bambini avranno l’opportunità di fare un viaggio all’interno delle loro emozioni e scoprire, attraverso delle postazioni di gioco interattive, come allenare in modo pratico l’intelligenza emotiva. Oggi le neuroscienze ci dicono che il cervello apprende tramite ripetizione e che possiamo continuamente plasmare nuove abitudini. Allenare quindi le competenze socio-emotive ci porta ad essere più consapevoli, intenzionali ed empatici contribuendo ad un miglior clima e favorendo l’inclusione.
L’Intelligenza emotiva ci supporta in tutto questo ed è l’abilità che ci aiuta ad utilizzare in modo efficace le nostre emozioni, integrando la nostra parte emotiva con quella razionale per aiutarci a generare migliori risultati e relazioni più soddisfacenti, migliorando notevolmente la nostra qualità di vita.
Manuel Caviglia

ChangeMaker - Coach&Trainer, CoachUrself

pop-up festival
pop-up festival
DivertiTempo

DivertiTempo

Onlus che realizza progetti di inclusione per bambini con disabilità

Art Forum Würth Capena

Art Forum Würth Capena

CoachUrself

CoachUrself

Società di consulenza

“Oltre le barriere”, videoguida storico-artistica di Capena

“Oltre le barriere”, presentazione della videoguida sui monumenti storico-artistici di Capena (RM). Guarda il video nell’articolo.

Corsi di Letteratura Latina e Latino base per adulti

Corsi di Letteratura Latina e Latino base a partire dal 14 gennaio presso la Biblioteca Comunale di Capena (RM). Iscrizione gratuita.

Mostra di “FotoPoesia”: EgoLogico

EgoLogico: cosa succede quando un fotografo e un poeta si incontrano? Succede che apre la terza mostra di “FotoPoesia” a Capena (RM): dal 22 dicembre al 5 gennaio.

Auguri in musica, 22 dicembre 2019

Auguri in Musica: il prossimo 22 dicembre musica, aperitivo e divertimento offerti dal Centro Wind 3 Arca di Capena (RM).

Donazione sangue 8 dicembre, AVIS Capena

La prossima donazione sangue è l’8 dicembre 2019, promossa da AVIS Capena. L’appuntamento è in Viale della Buona Fortuna, piazzale Wurth, a Capena. Leggi i consigli per i donatori.

Natale 2019 a Capena

CAPENAtale 2019: programma di tutte le iniziative e orari di Associazioni, commercianti e altro del Comune di Capena durante il periodo Natalizio.