Presentazione del libro ‘Utopia di un Comune’

Utopia di un Comune

Insieme al dott. Franco Brugnola, esperto di Pubblica Amministrazione, faremo un viaggio nel mondo degli uffici dei Comuni italiani attraverso il suo ultimo libro “Utopia di un Comune”, L’evento, organizzato dal Consiglio comunale dei Giovani e dalla Biblioteca comunale, si terrà venerdì 26 maggio alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Capena.

L’autore

Laureato in Giurisprudenza all’università ‘La Sapienza’ di Roma, Master in economia sanitaria presso l’Università degli studi di Tor Vergata. Dopo alcuni anni di servizio presso il Ministero della sanità è dirigente presso l’Ente Ospedaliero regionale specializzato Spolverini di Ariccia, presso l’Ente Ospedaliero generale provinciale di Velletri e poi delle USL RM32 ed RM31. Ha svolto l’incarico di Amministratore straordinario della USL FR2 e di Commissario della USL LT4.
Dopo aver retto il Settore 53 della Regione Lazio, è stato Direttore amministrativo della ASL Latina, Direttore Amministrativo degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma (comprendente l’IRCSS Regina Elena e il San Gallicano). E’ stato anche Direttore generale del Comune di Formia ed infine Direttore amministrativo dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana con sede in Roma.

I Comuni vanno gestiti come un’ azienda coinvolgendo i cittadini nelle scelte e garantendo loro anche più trasparenza su come vengono utilizzati i soldi pubblici. La moralità dell’uomo politico deve consistere nell’esercitare il potere che gli è stato affidato al fine di perseguire il bene comune.

Dott. Franco Brugnola

utopia di un comune
Consiglio dei Giovani di Capena

Consiglio dei Giovani di Capena