IL CORSO DI CERAMICA

Immagina per un istante di poter realizzare meravigliose opere in ceramica interamente a mano. Ti verranno mostrate le tecniche base per creare degli oggetti che potrai regalare, vendere, o mostrare a chi vuoi tu.

PRIMA LEZIONE GRATUITA : SOLO 15 POSTI DISPONIBILI

Dopo che avrai vissuto questa esperienza creativa e rilassante, sarai libero di scegliere se continuare ancora. Nel caso in cui deciderai di approfondire, il corso è previsto ogni lunedì e giovedì presso il laboratorio di Ceramica di Battista Rea, nel centro storico di Capena, in via Dante Alighieri 15. Potrai apprendere tutti i segreti dell’arte della ceramica.

IL PROGRAMMA DEL CORSO DI CERAMICA

Ti verrà mostrata la tecnica della modellazione a colombino, grazie alla quale potrai creare stupende tazze (vasi, ecc..), in modo facile e veloce, e la modellazione a mano libera con la quale potrai dare libero sfogo alla tua creatività. Ti saranno sveltati alcuni trucchi utili per superare facilmente gli ostacoli più frequenti che incontrerai all’inizio. In questo modo eviterai di scoraggiarti, e sarai sempre più curioso e desideroso di imparare. Inoltre avrai a tua completa disposizione tutto il materiale e gli strumenti necessari, il che significa non dover spendere neppure un centesimo in più per questo corso.

LA TECNICA RAKU

Dopo la modellazione, cuoceremo insieme gli oggetti e le opere create attraverso varie tecniche, tra cui la meravigliosa tecnica Raku, che ti permetterà di ottenere pezzi dalla bellezza sorprendente, con superfici ricche di sfumature, riflessi metallici e iridescenze.Ma non finisce qua: sono in programma altre sorprese.

come creare un vaso in argilla
come creare un vaso in argilla
Battista Rea

Battista Rea

Ceramista

RISERVA IL TUO POSTO

Via Dante Alighieri 15 00060, Capena (RM)
Tel. 3476720653 – 3899126738
giovannibattista.rea@gmail.com

Giornata Internazionale della Danza 2019

Il 29 Aprile è la Giornata Internazionale della Danza 2019. Per la rubrica “Arte” pubblichiamo un interessante articolo sul tema, a cura di Alessandra Battaglia, danzatrice di Capena (RM).

Workshop con François Meyer

Sabato 4 Maggio 2019 una giornata da trascorrere insieme al fotografo che ha creato la collezione della mostra Art Faces. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Mostra di “FotoPoesia”: Liber’Azione

Cosa succede quando un fotografo e un poeta si incontrano? Succede che apre la seconda mostra di “FotoPoesia” a Capena: Liber’Azione dal 24 Aprile al 5 Maggio 2019.

Spettacolo “La mossa der giaguaro”

Nel contesto della 2a edizione de “Lo Sbaracco” di Capena (RM), David Mastinu presenta il suo spettacolo “La mossa der giaguaro”. Ingresso libero.

I° Festival dei Burattini

I° Festival dei Burattini il 2 e 3 Marzo 2019 a Capena, in Piazza del Popolo. Ingresso libero. Leggi il programma.

Art Faces, ritratti d’artista nella Collezione Würth

Art Faces, ritratti d’artista nella Collezione Würth. Dal 18 febbraio 2019 al 14 marzo 2020 presso Art Forum Würth Capena (RM). Ingresso libero.

bidoo