L’Art Forum Würth Capena ospiterà presso la propria sede la performance “Sparkling Matter” dell’artista Matteo Nasini. L’evento, a cura della Fondazione Mondo Digitale, fa parte del progetto “Le Molte Facce del Territorio” del Sistema Museale Territoriale MANEAT.
L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione entro il 13 settembre 2018.

Foto copertina – “Sparkling Matter work” http://www.matteonasini.com/work/sparkling-matter/

“Sparkling Matter” sleeping Concert
16 Settembre 2018 – dalle ore 17:00 alle 20:00

Con il progetto “Sparkling Matter”, Matteo Nasini si propone di dare forma all’attività cerebrale presente durante il sonno: attraverso l’utilizzo di un elettroencefalografo raccoglie i dati provenienti dall’attività cerebrale, ogni elettrodo corrisponde ad un area del cervello e ne trasmette il movimento ad un software che declina gli impulsi in suoni.
La ricerca artistica di Matteo Nasini parte dallo studio del suono per concretizzarsi in forme fisiche che analizzano in profondità ed osservano la superficie della materia sonora e di quella plastica. Da questo ne deriva una pratica che si manifesta metodologicamente nelle installazioni sonore, nelle performance, nei lavori audiovisivi e nelle opere scultoree.

Art Forum Würth Capena

Art Forum Würth Capena

INFO E PRENOTAZIONI
0690103800
Email: art.forum@wuerth.it

DOVE

“Oltre le barriere”, videoguida storico-artistica di Capena

“Oltre le barriere”, presentazione della videoguida sui monumenti storico-artistici di Capena (RM). Guarda il video nell’articolo.

Corsi di Letteratura Latina e Latino base per adulti

Corsi di Letteratura Latina e Latino base a partire dal 14 gennaio presso la Biblioteca Comunale di Capena (RM). Iscrizione gratuita.

Mostra di “FotoPoesia”: EgoLogico

EgoLogico: cosa succede quando un fotografo e un poeta si incontrano? Succede che apre la terza mostra di “FotoPoesia” a Capena (RM): dal 22 dicembre al 5 gennaio.

Auguri in musica, 22 dicembre 2019

Auguri in Musica: il prossimo 22 dicembre musica, aperitivo e divertimento offerti dal Centro Wind 3 Arca di Capena (RM).

Donazione sangue 8 dicembre, AVIS Capena

La prossima donazione sangue è l’8 dicembre 2019, promossa da AVIS Capena. L’appuntamento è in Viale della Buona Fortuna, piazzale Wurth, a Capena. Leggi i consigli per i donatori.

Natale 2019 a Capena

CAPENAtale 2019: programma di tutte le iniziative e orari di Associazioni, commercianti e altro del Comune di Capena durante il periodo Natalizio.