Servizi disabilità

Venerdì 30 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 13 presso l’ Art Forum Würth Capena, si svolgerà la 16a Tavola Rotonda a favore dei servizi per le persone con disabilità.

L’ iniziativa

L’inizativa avviata insieme all’Associazione Hairam Onlus e divenuta ormai itinerante (altri incontri si sono svolti presso la Casa della Cultura di Villa De Sanctis a Roma, a Poggio Mirteto (RI), presso l’Associazione “Cantiere Sottosopra” a Capena e presso l’I.C. “Primo Levi” di Marino), tornerà a essere ospitata presso l’Art Forum Würth Capena.

In questa occasione saranno presentati i risultati del ciclo di incontri di Arteterapia che Hairam Onlus ha condotto all’Art Forum Würth Capena da marzo 2017. Le opere e le diverse fasi del percorso saranno illustrate dagli allievi partecipanti attraverso la loro testimonianza diretta e le immagini che verranno proiettate.
Alla fine della Tavola rotonda sarà presentato il libro ‘Una nuova forma nascente’ di Maria Jacomini (Alpes, 2016).

L’incontro è aperto a tutti i professionisti che operano nel mondo della disabilità, alle famiglie e a chiunque abbia interesse agli argomenti trattati e si pone come obiettivo quello di creare, consolidare e migliorare una rete territoriale di servizi di qualità.

L’Associazione Hairam Onlus

L’Associazione Hairam Onlus si fonda nel dicembre 2013 sulla spinta di tre professionisti nel campo dell’arteterapia, della psicologia, del conselling, dell’arte e dell’artigianato, che intendono applicare la propria esperienza lavorativa svolta nel settore sociale da più di 20 anni, per promuovere servizi gestiti attraverso principi etici e valori umani.

L’Associazione intende offrire pari opportunità di benessere e crescita personale alle persone con disagio psicologico, disabilità e svantaggio sociale in colaborazione agli Enti pubblici interessati e a quelli privati sensibili alle problematiche sociali, rendendo accessibili i servizi che propone in considerazione delle difficoltà economiche ormai sempre più frequenti.

Art Forum Würth Capena

Art Forum Würth Capena

Donazione sangue 8 dicembre, AVIS Capena

La prossima donazione sangue è l’8 dicembre 2019, promossa da AVIS Capena. L’appuntamento è in Viale della Buona Fortuna, piazzale Wurth, a Capena. Leggi i consigli per i donatori.

Natale 2019 a Capena

CAPENAtale 2019: programma di tutte le iniziative e orari di Associazioni, commercianti e altro del Comune di Capena durante il periodo Natalizio.

5° Convegno di Studi Capenati, sabato 30 Novembre

Vi segnaliamo il seguente evento promosso dal G.A.R. sezione di Capena: “5° Convegno di Studi Capenati”, sabato 30 Novembre 2019. Leggi il programma.

Giornata contro la violenza sulle donne 2019

Per la ‘Giornata contro la violenza sulle donne’, il Comune di Capena (RM) partecipa con delle iniziative. Leggi il programma.

Mostra d’arte ” Attraverso l’immagine: autori-tratto fotografico”

Mostra d’arte per l’integrazione “ATTRAVERSO L’IMMAGINE: AUTORI-TRATTO FOTOGRAFICO” all’Art Forum Würth.

Feronia, la Dea silvana che dona guarigione e libertà

Oggi 13 novembre si celebra Feronia, la Dea silvana adorata un tempo a Capena. Articolo a cura della Communitas Populi Romani.

Open Week della Salute 3a edizione

“Open Week della Salute” presso la Parafarmacia Rabottini CC Arca di Capena (RM). Leggi il calendario delle consulenze e come prenotare.

Rievocazione Acquacotta, il piatto della tradizione contadina

Il 20 settembre rievocazione di un piatto dell’antica tradizione contadina a Capena (RM), l’acquacotta. Ingresso libero.

Festa San Luca 2019, patrono di Capena

La festa di San Luca, patrono di Capena, viene celebrata il 18 ottobre con una processione per le vie del centro storico. Leggi il programma.

Ottobre Rosa 2019: prevenzione del tumore al seno gratuita

La Regione Lazio con ‘Ottobre Rosa 2019’, offre alle donne nelle fasce di età 45-49 l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita. Info e recapiti nell’articolo.