Servizi disabilità

Venerdì 30 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 13 presso l’ Art Forum Würth Capena, si svolgerà la 16a Tavola Rotonda a favore dei servizi per le persone con disabilità.

L’ iniziativa

L’inizativa avviata insieme all’Associazione Hairam Onlus e divenuta ormai itinerante (altri incontri si sono svolti presso la Casa della Cultura di Villa De Sanctis a Roma, a Poggio Mirteto (RI), presso l’Associazione “Cantiere Sottosopra” a Capena e presso l’I.C. “Primo Levi” di Marino), tornerà a essere ospitata presso l’Art Forum Würth Capena.

In questa occasione saranno presentati i risultati del ciclo di incontri di Arteterapia che Hairam Onlus ha condotto all’Art Forum Würth Capena da marzo 2017. Le opere e le diverse fasi del percorso saranno illustrate dagli allievi partecipanti attraverso la loro testimonianza diretta e le immagini che verranno proiettate.
Alla fine della Tavola rotonda sarà presentato il libro ‘Una nuova forma nascente’ di Maria Jacomini (Alpes, 2016).

L’incontro è aperto a tutti i professionisti che operano nel mondo della disabilità, alle famiglie e a chiunque abbia interesse agli argomenti trattati e si pone come obiettivo quello di creare, consolidare e migliorare una rete territoriale di servizi di qualità.

L’Associazione Hairam Onlus

L’Associazione Hairam Onlus si fonda nel dicembre 2013 sulla spinta di tre professionisti nel campo dell’arteterapia, della psicologia, del conselling, dell’arte e dell’artigianato, che intendono applicare la propria esperienza lavorativa svolta nel settore sociale da più di 20 anni, per promuovere servizi gestiti attraverso principi etici e valori umani.

L’Associazione intende offrire pari opportunità di benessere e crescita personale alle persone con disagio psicologico, disabilità e svantaggio sociale in colaborazione agli Enti pubblici interessati e a quelli privati sensibili alle problematiche sociali, rendendo accessibili i servizi che propone in considerazione delle difficoltà economiche ormai sempre più frequenti.

Art Forum Würth Capena

Art Forum Würth Capena

“Noi Sport” lascia Passo Corese per aprire un nuovo store a Capena

“Noi Sport” apre un nuovo store a Capena in una struttura avveniristica, posizionata nel cuore di quello che ormai rappresenta il centro di attrazione commerciale più importante dell’intera area tiberina.

Lo Sbaracco 2019, la festa del piccolo commercio

Lo Sbaracco 2019: il giorno 21 settembre 2019 a Capena, si terrà la terza edizione della festa del piccolo commercio. Leggi il programma.

Feronia: racconti di una Dea, 21 e 22 settembre

Presentazione del Progetto Feronia presso l’area archeologica del Lucus Feroniae il 21 e 22 settembre 2019. Ingresso gratuito. Leggi il programma.

Pasta Madre Day 2019, 29 settembre

Il prossimo 29 settembre appuntamento presso l’Azienda Agricola Umberto di Pietro a Capena (RM) per il Pasta Madre Day 2019.

Capena Beer Fest 2019

Grande rassegna di birre di altissima qualità a Capena, venite a scoprirle tutte! Dal 5 all’ 8 Settembre 2019.

Digital Impresa Lazio, Bando POR FESR contributi a fondo perduto

L’obiettivo del bando “Digital Impresa Lazio” sono interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico attraverso l’utilizzo di servizi e di soluzioni ICT.

Feronia oltre il bosco Capenate: il culto della Dea nel territorio dell’ Impero Romano

Lectio Magistralis, Feronia oltre il bosco Capenate. Sabato 7 settembre presso l’Aula consiliare del Comune di Capena. A cura del GAR Capena.

FESTA DELL’ASSUNTA 2019 E NOTTE MAGICA

Festa dell’Assunta 2019: il 14 Agosto appuntamento da non perdere con la festività annuale più sentita del comune di Capena. A seguire la “Notte Magica”. Leggi il programma!

Finanziamento a tasso agevolato fino al 100% per favorire l’accesso al credito delle microimprese

Opportunità per le microimprese del Lazio, inclusi i titolari di partita IVA, che si trovano in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito: concessione di finanziamenti a tasso agevolato.

Baby Incanto e Miss Incanto 2019, ecco le foto delle vincitrici e della serata

Il 20 luglio 2019 a Capena si sono svolte le finali dei concorsi nazionali di bellezza “Baby Incanto” e “Miss Incanto”, atto conclusivo dell’iniziativa organizzata da Red Fashion Agency.